22 ottobre, 2016

Quando si va via














E andare via non soltanto fisicamente,

ma , e soprattutto mentalmente da lui,

o da lei . E' lenta  agonia , mentre la 

mente è gia' lontana , il corpo vuole

ancora restare ... come una calamita,

senza capire perchè anche  il Cuore

vuole ancora pulsare  e non lasciarlo

andare ...e suona sempre un tango

in sottofondo, è una passione che non

vuole morire , ma ci si farebbe solo 

ulteriormente del male ...nel restare.




Semplicemente Donna 





















Non tornar più: io non ti chiedo nulla .non voglio più
sapere cosa sia stato .Ritornerà l'anima mia fanciulla 
ripensando al passato.Rivedrò la tua immagine di un 
giorno ,   il tuo sorriso,le tue mani bianche,tutto vivrà
 in me:a poco,a poco,ti darò nuova vita a me d'accanto.
Tu pure rivivrai e nell'incanto io sognerò come non 
sognai    mai .   Rivivrò nel passato e nel ricordo
 apprenderò la verità del Tutto.Ti rivedrò immune 
d'ogni fato, a te più puro io mi riaccosterò. Ci 
parleremo come buoni amici senza menzogne ci 
confesseremo,saremo allora liberi del peso di
 questa nostra umanità mendace. Ma ora amico
un'ultima preghiera : non dirmi nulla,non una 
parola, solo il silenzio scemerà la pena che
ci annienta e ci umilia.



K. Monzaemon 





Questo post mi e' particolarmente vicino , senza entrare nei particolari , ma sta capitando ad un membro della mia famiglia ...in esso identifico in sintesi , quando vi è una separazione in corso sarebbe semplice ci si lascia e ognuno va per la sua strada , ma ci sono dietro  persone che "dipendono" da noi,figli o familiari o genitori anziani non autosufficienti a cui si sta accudendo . E loro soffrono, molto di piu' ,perche' si vanno a scombussolare equilibri loro , che nonostante varie discordie nella famiglia ,le avevano accettate in silenzio,facendosene una ragione . Difficile ora vedere e capire i motivi per loro..... Scusate questo mio pensiero, quando scrivo vorrei arrivasse la giusta chiave di lettura e di conseguenza interpretazione al post. Grazie 

6 commenti:

  1. Ci sono momenti che aspetti quella luna che tarda ad arrivare quando sai che con arriverà piu..

    RispondiElimina
  2. ...è nell'aspettare che
    ci si consuma il Cuore ,
    e muore dentro con una
    lenta agonia l'amore che
    va via ...


    Grazie del pensiero caro

    RispondiElimina
  3. Non servono molte parole carissima Amica ...
    ti lascio un albero che dice tutto ...
    Il mio abbraccio sincero è tra quei rami ...
    https://www.youtube.com/watch?v=EssWXQE54nE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo il tuo albero , anche se le foglie cadranno , ne restera' sempre Una appesa a dare speranza di Luce .
      Grazie Amica un abbraccio dal Cuore

      Elimina
  4. ...e l'amore pur se si va via , quell'amore resterà sveglio nel battito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di si cara Dona , se era Amore resterà.
      Ma questa e' una situazione triste che riguarda un membro della mia famiglia ...e ne soffre chi deve subirne le conseguenze ...mia madre.
      Grazie del pensiero cara Amica.
      Un abbraccio dal cuore

      Elimina