17 novembre, 2016

Ottocentesca
















Ti ricordi il mattino che ci siamo conosciuti, nel profumo di un foulard, 

nel fruscio di carta di giornale, nelle gambe che accavallavi mentre

guardavi fuori tra tazzine di caffè e la neve che scendeva su quella 

piazza di Torino.

Tu che sei il mio fiume ancora, parole, sguardi e sorrisi in quelle 

passeggiate fino a perdersi in baci che i minuti non li contavi.

Tu che sei bella adesso piu' di ieri, in questi anni consapevoli, dolce

fata che mi lasci succhiare in un istante infinito dove sei mare e tenerezza.

E mi sembri la luna quando ti lasci sfilare le calze perchè il calore

delle tue gambe diventi il mio riparo sotto la pioggia.

Il mattino nasce nell'incanto delle tue cosce che guardo mentre ancora

dormi e io che ti scrivo un biglietto: "Ti ho preparato il caffè, non avrei mai

pensato d'innamorarmi così tanto di te". Così  tanto da immaginare di scartarti

piano come fossi un regalo. Tu che sei Ottocentesca: le onde dei capelli, quel

delizioso cappellino di  velluto, la sinfonia di pizzo nero sotto il tuo grembo,

fiaba della meravigliosa donna che sei. Deve essere bellissimo baciarti,

averti in testa ad ogni battito di ciglia. E fecondarti di futuro. Di  te e di me. 





Scritta da   Un Sognatore

















Una favola ottocentesca , dove l'Amore e' sempre in primo piano .

Grazie al caro Sognatore , che ci ha riportati in un'epoca storica

che a dir il vero mi sarebbe piaciuto viverla . Tutto era ovattato ,

forse perche' c'era piu' delicatezza, piu' disagio, imbarazzo , 

e persino timore , nel conquistare  una donna: per  l'Uomo , 

mentre nella Donna c'era un senso di ritegno, timore, come 

se la coscienza dettasse un'immoralità dell'azione , dove 

quel comportamento ,ne generava un'incredibile pudore .

Ne ho abbinato questo video con la bellissima canzone di 

Patty Pravo . Buona lettura e visione , grazie.



Semplicemente Donna 



8 commenti:

  1. Chi come noi vive di romanticismo, desidererebbe tanto poter vivere quel mondo che non esiste più. Un abbraccio dal cuore e un felice venerdì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglia il romanticismo , come lo descrivi tu caro Vittorio , è sempre meno in uso , soprattutto tra i giovani , è diverso da quei tempi ottocenteschi , incredibilmente belli.
      Grazie del pensiero , un abbraccio anche a te per un buon fine settimana , sempre dal Cuore.

      Elimina
    2. Lui: Ti sei fatta male?
      Lei: Quando?
      Lui: Quando sei caduta dal cielo, sai.. sembri un'angelo.Tu sei il mio anglo. dolce notte

      Elimina
    3. Caro Vittorio , che bel pensiero . Grazie Amico caro , un abbraccio dal cuore per un buon sabato.

      Elimina
  2. decisamente bello non poteva che esser questo... un abbraccio giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giò ma grazie del tuo pensiero che bella sorpresa , leggerti in questa mia Nuova Casa. Gentile da parte tua alla velocita' della luce passare ed apprezzare quanto scrivo .
      Un abbraccio anche a te caro.Buon fine settimana

      Elimina
  3. ricordi di un passato sognato e vissuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordi che indelebili indipendemente dall'epoca , sono piacevoli . Grazie cara Dona , per il tuo pensiero , ti abbraccio dal cuore.Buon sabato :)

      Elimina