01 giugno, 2019

Il potere della musica





... " Quando sono giù anima mia, e sono così depressa;
quando i problemi vengono a opprimere il mio cuore ;
allora sto ferma e aspetto quì in silenzio, 
finché tu vieni e ti siedi un pò accanto a me ..."

( Dal testo _ You raise me up )






























C'è un Amore che va oltre tutti gli
amori umani che abbiamo incontrato
o incontreremo nel nostro cammino 
di vita , è l'Amore di Dio , per chi 
crede come me , sarà semplice 
capire e per chi non crede , chiedo
cortesemente di rispettare i miei
pensieri , in quanto dettati da un 
forte senso di appartenenza alla 
fede con la quale i miei genitori 
mi hanno fatta crescere .

Sapeste quante volte chiedo a Lui
di proteggere il bene piu' caro che
ho al mondo : mio figlio . Sapeste
quante volte le mie preghiere sono
rivolte a Lui , perchè porti l'anima
della Mamma il piu' vicina possibile
alla sua Luce e che sia finalmente 
in Pace ,  quella pace che non ha 
avuto gli ultimi cinque anni della
sua vita a casa di mio fratello 
con  la  moglie  .

Ma non voglio ricordare in questo
post , la sofferenza che le hanno 
causato , voglio solo ascoltare le
note di questa magica tromba , e 
chiudere gli occhi , lasciandomi 
cullare soltanto dai Ricordi belli
vissuti insieme a Lei , per volare
nel suo cielo,cullata dalla brezza
leggera che smuove le foglie ed 
 accarezza il viso ed i miei 
pensieri .

















Ascolto il vento che parla.
Ascolto il silenzio che parla.
Ascolto il mio cuore, lo sa.

I tuoi ricordi rubati mi sono venuti nel cuore
la notte scorsa,
come la primavera arriva nella natura selvaggia,
come la dolce brezza mattutina verso il deserto,
come un improvviso momento di sollievo
per l'ammalato.






Semplicemente Donna 








10 commenti:

  1. Pensieri bellicismi che non voglio sciupare con parole inutili. Una preghiera anche da parte mia.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Delicata e dolce sei cara sinforosa , di cuore grazie .

    Un'abbraccio con affetto.

    Rosy

    RispondiElimina
  3. Le persone care non ci asciano mai! Splendide e commoventi parole! Complimenti! Serena Domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Agata , resteranno per sempre con noi .

      Grazie del passare e pensiero , una buona serata.

      Rosy

      Elimina
  4. struggente questo tuo scritto.
    vi leggo tutto il tuo dolore.
    anche io ultimamente mi sono avvicinata a Dio..e mi dà la forza di non pensare alla morte altrimenti impazzirei..spero di rivedere i miei cari,uno in particolare..
    chi riesce a far leggere la sua Anima non può che averla bella e preziosa..
    la tua Mamma è fiera di te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Juliette , la tua sensibilità è immensa e sono orgogliosa di leggere i tuoi pensieri per me .

      Dio per me è Luce quella che mi ha aiutata a superare momenti molto tristi e difficili .

      Grazie del tuo pensiero un abbraccio con stima e affetto , per una buona serata.

      Rosy

      Elimina
  5. non ho "rispetto" e mi è sempre piaciuta poco questa parola. però comprendo e accetto le opinioni e credenze di ciascuno. e sono disponibile al confronto di idee e scambio. la musica è anche questo: espressione e comunicazione. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Antony , ognuno può avere opinioni diverse in merito al credere in Dio , ma il confronto con le idee altrui è indice di intelligenza e a parer mio , di rispetto.

      Grazie del tuo pensiero , una buona serata.

      Rosy

      Elimina
  6. Parole che toccano il cuore e comunicano la tua sofferenza fortissima chissà se alleviata almeno in parte dal dolce e rassicurante suono della tromba del brano che hai scelto e sto ascoltando mentre ti commento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai la musIca è sempre stata x la mia vita una componente essenziale.

      Grazie del passare e pensiero ,benvenuto .

      Rosy

      Elimina