03 aprile, 2020

E penserai



E si fermò tutto :
E la gente si è responsabilizzata.
E la gente è rimasta a casa.
E ho letto e ascoltato quel  libro che 
nemmeno sapevo di avere.
E ho riposato ed esercitato .
E ho provato a fare  arte e suonato.
E ho imparato nuove ricette .


















E ho sentito più profondamente ..
Qualcuno ha meditato,
Qualcuno ha pregato,
Qualcuno ha ballato,
Qualcuno ha incontrato la propria ombra ...
Eravamo molto addolorati per i morti, purtroppo troppi.
E le persone hanno iniziato a pensare diversamente.
E la gente è migliorata.
E questo con senso perchè c'era  amore ....
Anche il terreno ha iniziato a guarire!
E quando il pericolo finirà ,
E le persone si potranno incontrare ..
E chissà forse si faranno nuove scelte.
E ho sognato di nuovo ...
E ho creato nuovi stili di vita ...
Ed un giorno potremo dire che  abbiamo
completamente guarito il mondo.
Proprio quando ci siamo ripresi la nostra
libertà , rendendoci conto di quanto Noi
Italiani siamo fortunati.

Semplicemente Donna










Se il vento tocca la tua pelle ..
Penserai che ti ho toccato ..
Un passero alla finestra della tua consolle ..
Penserai che io sia venuta ..
Chiamerai dove te ne vai ..
Non mi troverai ..
Sarai sorpreso di vedere che nessuno lo sa ..
Si piangere ..
Il tuo grido sembrerà il mio grido che non hai sentito ...
Sono tornata da dove sono venuta ..
Allora capirai ..






16 commenti:

  1. Parole belle e colme di bella speranza. Speriamo che sia proprio così.
    Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara , la speranza non deve finire mai,qualsiasi cosa accada,sempre avanti , sempre con fede.

      Un abbraccio per una buona giornata

      Rosy

      Elimina
  2. Bella poesia ! Dobbiamo trasformare questo periodo in casa in opportunità per scoprire o riscoprire attitudini che non sapevamo più di avere, per cambiare in meglio il nostro modo di vivere, per riscoprire la bellezza delle piccole cose e, quando finirà, saremo più forti di prima. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai scritto bene cara , speriamo sempre tutti.

      Un grazie per il pensiero ed un abbraccio.
      Buona giornata

      Rosy

      Elimina
  3. Cara amica, spero che questa immane tragedia insegni a tanti che si puo vivere in maniera diversa, dove la solidarietà vinca sull'egoismo e sulla personale convenienza.
    Ho scritto"Spero" ma sono poco ottimista sul cambiamento dell'animo umano.
    Bellissima la tua poesia.
    Un caro abbraccio, fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Amico , ci spero tanto anch'io come tutti noi italiani .
      Grazie del bellissimo pensiero, un abbraccio per una buona serata.
      Rosy

      Elimina
  4. Cara Rosy, siamo tutti qui, per fortuna in salute e dunque favoriti rispetto a chi si è ammalato, a sperare che un domani sarà migliore. Io però mi auguro anche si trovi una soluzione più efficace del tenerci tutti a casa per due mesi.
    La tua poesia, davvero sentita, tocca il cuore.
    Ti abbraccio e ti auguro buona Pasqua
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Susanna, si per fortuna siamo tutti quì in salute , ed dobbiamo ritenerci fortunati , speriamo davvero che il domani sia migliore per tutti .
      Grazie del tuo bellissimo pensiero un abbraccio con l'augurio di una Buona Pasqua a te e famiglia.
      Rosy

      Elimina
  5. Rosy carissima, i miei auguri sinceri
    Serena Pasqua.
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Maurizio degli auguri , che questa Pasqua sia di rinascita per tutti noi.
      Un abbraccio
      Rosy

      Elimina
  6. Ricambio con affetto la visita e gli auguri di Buona Pasqua, cara Rosy
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Susanna , grazie dei tuoi graditi pensieri.
      Buona giornata un abbraccio
      Rosy

      Elimina
  7. ci sarebbe molto da dire. mi limito a questa considerazione: ho seri dubbi che, finita l'emergenza, qualcosa cambi davvero. in sostanza che sia già avvenuto questo cambiamento. non voglio apparire pessimista. non lo sono. neppure mi aspetto o desidero che qualcosa accada. altrimenti non sarei comprensivo e solamente, incondizionatamente grato.
    e non vorrei dare l'impressione che, al di là di queste opinioni personali, non abbia apprezzato i tuoi pensieri. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro Antony, grazie per le tue parole e per esserci.
      Una buona giornata.
      Rosy

      Elimina
    2. Buona giornata a te caro Antony.
      Grazie
      Rosy

      Elimina