27 aprile, 2020

E se fosse la pioggia ? .....







E' lunedì e siamo a ridosso di un pomeriggio ormai inoltrato , 
o almeno così sembra , già , perchè lo stare a casa mi ha un 
pò fatto perdere la percezione dei giorni e delle ore , e sembra
talmente veloce il tempo che quando guardo l'orologio è già
ora di preparare pranzo o cena . Mi piace questa cosa , e 
vorrei che il tempo si fermasse quì, che ho già lavato tutti i
pavimenti , cambiato la biancheria , fatto la lavatrice , 
preparato le verdure per pranzo ed ora sono tutti tranquilli 
e silenziosi , marito e figlio , che si fanno gli affari propri,
ed io quì a scrivere un piccolo pezzettino della mia vita 
in casa . Ieri il presidente del consiglio Conte , ci ha illustrato
le varie aperture della fase2 e fra poco si smuverà qualcosa e
non voglio , no, avete letto bene non voglio nemmeno la fase2,
ma poi penso devo aver avuto qualche incubo stanotte che non
ricordo  , ma mi fa paura l'idea di uscire , l'idea di incontrare 
le persone , di tornare al lavoro e rivedere i colleghi , e la cosa
più importante quella che uno di noi si possa ammalare , l'idea
di un futuro che non sappiamo come sarà , e vi dirò che
stamane mi fa paura tutto .....Io oggi considerando che sta 
piovendo  non voglio neanche uscire dal letto .



                                  Semplicemente Donna


















"E se ne va in una città a quaranta chilometri
e se ne va in una città a venti chilometri e se
ne va in una città a settanta chilometri e se 
ne va in una città a trenta chilometri .
Ci vediamo domani. Stessa pioggia , stesso
mare e i sogni dei superstiti nella notte blu e
piena di zanzare . Stessi alberi che si muovono
nel vento con un rumore di pioggia, l'altro ieri 
una stellaè morta con un'esplosione violenta."

Vasco Brondi- Le luci della centrale elettrica











4 commenti:

  1. No, non deve prevalere la paura altrimenti farà lei da padrona alla nostra vita. Fuori c'è un mondo che ci aspetta, tempi nuovi, diversi da prima ma non per questo meno accattivanti, belli, da vivere. Forza e coraggio... Vola.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara , purtroppo sono parecchio istintiva e quando scrivo è come se parlassi con me stessa , raccontandomi il momento o meglio l'istante che sto vivendo .
      Certo che la paura non deve prevalere, ma la preoccupazione da lunedi' in poi che inizieremo il lavoro è tanta . Ma la paura si vince affrontandola per cui ripetiamoci sempre che : andrà tutto bene.
      Grazie del pensiero un abbraccio .
      Buona giornata
      Rosy

      Elimina
  2. Ciao, io spero che la fase 2 inizi presto e abbia sucesso, non serve e non possiamo nasconderci in eterno e l'unico antidoto alla paura e ritornare quanto prima alla vita di sempre, anche se con la mascherina i guanti e con tanta prudenza, altrimenti questi mesi di clausura sarsnno stati vani.
    Un abbraccio,
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro Fulvio , non è corretto secondo me il verbo che hai usato "nasconderci" , nessuno si nasconde , ci hanno lasciato a casa per un motivo importante per salvaguardare la nostra salute , anche se da lunedi' in poi non lo so cosa succederà , a volte sono ottimista altre no , anche perchè nella mia citta' in provincia di Torino ci sono ancora casi , io lavoro vicino ad Asti , ed è lì che la cosa mi preoccupa . Ma la vinceremo la paura.
      Un caro saluto per una buona giornata, un abbraccio.Grazie del pensiero.
      Rosy

      Elimina