08 luglio, 2020

Vetro rotto






“Ho imparato da me che la bellezza non è temporanea..

Mentre mostri alla gente il tuo risentimento, loro non

esitano a farti del male.

Non mostrare la tua frustrazione a "tutti" ...il più

delle persone non capirebbe .

Non importa , quello di cui ho bisogno a volte è

poter  esternare scrivendone il pensiero.


















C'è una lama ancora conficcata

nel Cuore , ed anche se non la

voglio sentire,fa parte del mio

passato sia familiare che  di

amicizie che mi hanno fatto 

molto male e goccia a goccia

il sangue scorre ogni volta 

che  si riapre la ferita.

Come un vetro che si 

rompe , ha un suono 

assordante ,questo è

paragonabile al mio

dolore........



Semplicemente Donna










16 commenti:

  1. Una poesia di dolore, di ferita aperta che sanguina copiosa; la sofferenza passerà?
    Ciao e complimenti.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi va così ... grazie del tuo esserci e pensiero .
      Un abbraccio
      Buona serata
      Rosy

      Elimina
  2. Cara amica, dimentica chi ti ha fatto soffrire, non meritano il tuo pensiero.
    Bellissima e piena di sentimento la tua poesia.
    Un abbraccio, fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fulvio , sei un'anima bella e le tue parole dovrei davvero farle mie ... Non e' facile .
      Grazie del pensiero un abbraccio grande e buona guarigione.
      Rosy

      Elimina
    2. Un abbraccio caro Fulvio.
      Grazie di esserci
      Rosy

      Elimina
  3. Ti abbraccio forte e spero passi presto.
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariella cara per le tue parole.
      Un abbraccio a te per una buona giornata.
      Rosy

      Elimina
  4. anche io "non capisco" certi ri-sentimenti. nel senso che mi sono estranei e li trovo immaturi, oltre che poco efficaci. anzi producono e ampliano gli effetti negativi. di qui a voler male o non comprendere ce ne corre.
    serve tempo. e a ciascuno occorre il tempo adeguato alla propria, eventuale maturazione. buon giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Antony , se ti dico che non ho MAI ( maiuscolo ) capito perchè bisogna ferire le persone cosi' tanto da farle sanguinare il cuore ...????? Ne ho ricevuto tanto di male , da mio fratello e sua moglie , e da alcuni che si professavano Amici con la A maiuscola poi nel momento del bisogno sono spariti TUTTI compresi i miei familiari ...ma io non ho mai chiesto nulla a nessuno , me la sono sempre vista da sola , le mie scelte a volte sofferte , pagate , ma molte volte ci ho visto giusto e sono contenta di essere come sono .

      Un abbraccio grazie del pensiero,buona giornata.
      Rosy

      Elimina
    2. il bisogno di sentire l'odore del sangue altrui, di assaporare la loro sofferenza, è un'altra forma di risentimento e tentativo di sfuggire in tal modo alla propria debolezza.
      fai bene a non curartene e proseguire con dignità il tuo cammino.
      un caro abbraccio e buon giorno

      Elimina
    3. La penso anch'io come te caro Antony, la loro debolezza è fine a se stessa , per quanto male mi abbiano fatto , io mi sento sempre più forte , anche se capita come in questo post , a volte devo esternare i miei pensieri è una forma di sfogo personale .
      Grazie di esserci .
      Buon fine settimana
      Rosy

      Elimina
    4. uno sfogo riflessivo lecito, comprensibile e tendenzialmente positivo, con la sua valenza medicale. per quanto testimonianza, come scrivi, che la ferita non è ancora completamente rimarginata. ma è l'inizio di un processo. buona settimana e grazie a te

      Elimina
    5. Grazie caro Antony scusa se soltanto oggi vedo il tuo commento.
      Un abbraccio
      Rosy

      Elimina
  5. Se qualcosa ci lascia rimarra' sempre nella mente e nei nostri cuori un ricordo indelebile. Qualunque cosa sia.Il mio abbraccio Rosy
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro Maurizio , vero , grazie del pensiero e scusa se soltanto oggi vedo questo tuo splendido commento.
      Un abbraccio
      Rosy

      Elimina