17 febbraio, 2023

17/02 Buon compleanno Mamma

 

Quasi tutto ciò che è 

importante accade nelle 

pause, 

negli spazi che si 

frappongono tra me e

il mondo interiore .

E proprio in quegli spazi

ho scritto un messaggio 

e l'ho affidato ad  una 

lanterna che vola alta 

nel cielo ...

Etimologicamente, 

derivano dalla parola

cinese : che significa  

“palloncino di carta”,

chissà se arriverà lassù

e se cadrà, qualcuno 

la vedrà ...

e raccoglierà ...

e leggerà il pensiero:

"BUON COMPLEANNO MAMMA " 

Ti amo di BENE







È incredibile sentire il vuoto nell' anima , 

nel mio cuore, manchi terribilmente 

Mamma. 

Mi sveglio e un altro giorno senza 

di te.  La sofferenza che pensavo 

non sarebbe mai passata ha lasciato 

il posto alla rassegnazione. E oggi, 

anche se mi mancano tutti i momenti 

che abbiamo passato insieme, 

le risate, so che erano  i migliori  , 

perchè il dubbio più grande che 

ancora rimane nella mente è non 

sapere :

Dove sei?..

Posso solo immaginare,  ed io sto 

dimostrando che anche al buio 

continuo a camminare. 

Oggi è il tuo compleanno , ed 

anche se mai leggerai le mie parole,

devi sapere che :  

il tuo cuore resta dentro di me ..forever .

 


Tua figlia Rosa come mi chiamavi Tu!



 






Essere stati amati tanto 

profondamente ci 

protegge per sempre, 

anche quando la persona 

che ci ha amato non c’è 

più.

È una cosa che ci resta 

dentro, nella pelle.

Joanne K. Rowling







5 commenti:

  1. Bellissimi pensieri che esprimono il dolore per la perdita della tua mamma! Buona serata!

    RispondiElimina
  2. Rosy scrivi col cuore e si avverte: ti dovrebbe leggere allo stesso modo.

    RispondiElimina
  3. Che pensiero bellissimo, per la tua mamma !! Spero che, ovunque lei sia, possano arrivarle le tue parole ! Saluti

    RispondiElimina
  4. Per una serie di motivi che non descriverò, quando leggo scritti come questo, non riesco a dire, sono stato in ritardo, non mi son goduto pienamente la mia ricchezza, ora la immagino e ne ho idea come di una chimera irraggiungibile, appartenente a qualcun altro, sfuggente, annebbiata.
    Per questo mi fermo qui, considerando il tuo dolore, del quale solo tu e chi lo ha provato, ne conosce bene i sentieri.
    Ricordare però, spesso, ci riavvicina al passato, consolandoci un po', quel tanto che basta per proseguire!
    Buona serata Rosy!

    Uomo

    RispondiElimina
  5. Una data del compleanno di Mamma , sta a significare che la sua presenza è pura nel mio Cuore .
    Che nonostante il passare degli anni senza di lei , non ci potrà mai essere una fine , alla vita dell'Anima.

    Vi abbraccio , grazie infinite per i vostri pensieri.
    Rosy

    RispondiElimina