06 luglio, 2016

La porta del Cuore












C'è una piccola Luce che riesce a filtrare

anche dalla serratura più complicata ed

anche se ho chiuso una porta che al 

momento non ha ragione di esistere,

ma non vuol dire che si è chiuso il 

Cuore, non si sono chiuse con un 

chiavistello le Emozioni provate e 

donate a chi ho conosciuto ed è 

rimasto vicino a  me in questo 

percorso di mondo  virtuale . 

Ci sono gesti d'affetto che non

 si  possono cancellare con un 

click , o con un lucchetto , 

sono mie , sono vostre cari 

Amici che mi siete vicini ,ma

  Io "ora" ho solo bisogno

di stare "quì" a scrivere   i 

miei  pensieri in questo blog

che è una parte di me , con

 il   mio   nodo nel Cuore ,e 

 soprattutto con il mio segreto

 ...che nessuno conoscerà mai.









8 commenti:

  1. Bello questo post.... "La porta del Cuore" Buona serata anche da Stella...(adora le carezze!!)

    RispondiElimina
  2. La porta del Cuore ha un nome "Amicizia vera" e la tua caro l'avrò sempre , grazie per il pensiero . ( Ne sono felice che Stella adora le carezze mi raccomando ogni giorno da parte mia :D)Buona Notte

    RispondiElimina
  3. Leggo parole che dicono.
    ...Solo un saluto adesso, mentre mi riservo di passare con il tempo per scrivere!

    Buona Giornata Rosy


    Uomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo pensiero , sono parole di rispetto per le mie scelte , non ho cercato un nuovo modo di esserci , e di dialogo ,in questo spazio , e quando l'ho scoperto , quando ho visto che era riservato, silenzioso , dolce quanto basta , e soprattutto non si vede nessuno "svolazzare" perdona l'aggettivo usato ma dopo tanti anni hobisogno di cambiare.
      In meglio in peggio , non lo so , anche perche' non voglio grandi cose , semplicità d'animo di chi mi vuole commentare , semplicità di pensieri che inseriro' . Magari un giorno ritorno dinuovo nel mio diario che per ora ho chiuso, ma i miei post li ho salvati tutti , con l'intenzione di trasferirli uno ad uno in questo spazio , ed ho gia' iniziato .Scusa mi sono dilungata su pensieri che nulla hanno a che vedere con il tuo gentile passare e saluto.
      Un sorriso e grazie Uomo .
      Rosy

      Elimina
    2. Quel "...che nessuno conoscerà mai...! sembra dire esattamente il contrario di ciò che esprime ma come ogni segno impresso in noi dal fuoco del dolore o dal rosso della gioia incontenibile, deve essere ricevuto, accolto come compagno intimo per trascorrervi del tempo crescendo insieme a lui per essere superato dopo essere stato vissuto.
      Le scelte che implicano cambiamenti importanti, e non è determinante che il mondo comprenda quanto lo siano perché basta ciò che siamo, sono quasi sempre la cosa migliore per la distanza che prendiamo dalle cose, forse dalle persone legate ad esse e forse perché desideriamo deporre un tempo che consideriamo trascorso.
      Per questo ci muoviamo e ci cambiamo e non solo di abito e per questo ci incuriosisce il nuovo e siamo alla ricerca di qualcosa che non sempre sappiamo descrivere.
      Poi alla fine restiamo noi, riconoscibili fra mille, identificati dal modo in cui camminiamo, dal nostro personale incedere, dal tono della voce e le reazioni che esprimiamo dinanzi alle cose ed alle persone ed alla vita e al mondo.
      E quel noi, così bello ed unico, irripetibile ed immarcescibile diventa la forza che abbiamo, ciò che siamo.
      Se hai deciso di guardare avanti forse devi guardare avanti, raccogliendo ciò che di prezioso è semplicemente caduto dalle tue mani per riprendere il cammino con te.
      Ma certamente la scelta che hai fatto è la migliore.




      ....nella tua risposta parli di un blog che naturalmente non conosco ma c'è qualcosa di affine con quello che è accaduto poco tempo fa quando la piattaforma sulla quale eravamo ed eravamo in tanti ha deciso di vendere e la nuova piattaforma non aveva alcuna malleabilità ed era troppo poco poliedrica. Abbiamo quindi deciso di migrare su questa ed io ho iniziato a trasferire i post di anni qui nel mio blog ma subito dopo ho deciso di lasciare le cose così com'erano. Decisione maturata per la storia che quel blog ancora oggi rappresenta, continuando naturalmente su quello che tu già conosci.

      ...se dovessi scusare te per esserti dilungata, chiedo proporzionalmente cosa dovresti fare tu per la mia estrema lunghezza.


      Un sorriso anche per te Rosy




      Uomo


      Elimina
  4. Le tue parole , carezze per i miei occhi , hai capito perfettamente quale sia il mio desiderio ora , restare "quì" , e' vero come dici che non e' necessario che il mondo che ruota intorno a noi comprenda ,cio' che conta e' la coerenza delle azioni , qualsiasi esse siano . Non lo so se la piattaforma dalla quale ti sei trasferito tu e' la stessa dove scrivevo il blog,nessuno mi ha consigliato questa piattaforma , non c'e' voluto molto , considerando che mi ero iscritta su youtube , ho visto che c'era la possibilita' di fare blog e peraltro mi piace molto , come e' impostato quì , ovvio devo ancora imparare molto , piano piano imparero' non ho fretta.
    Hai perfettamente ragione , al riguardo di trasferire in questo spazio tutto il blog ,ne ho anch'io messo un post, e sinceramente non ho voglia di spostare nulla piu' , ci sono commenti di Amici ai quali tengo molto , e li perderei , cosa che non voglio assolutamene , e poi , un giorno lo riapriro' , si possono avere piu' posti dove scrivere in bene e serenita' soprattutto i propri pensieri , sensazioni , Emozioni , amori , amicizie , e tutto quello che comporta la propria sfera emotiva , in luce ma anche nel buio che a volte arriva prepotente nell'Anima e vuole solo isolarsi ...sperando duri sempre pochissimo quando capita .
    Grazie per le tua disponibilita' , per il tuo esserci in questo mio viaggio di : casa nuova .

    Un grande sorriso a te Uomo .

    Rosy

    RispondiElimina
  5. Possiamo mettere lucchetti, chiudere porte, ma non possiamo dimenticare che ogni "passato" ha il suo peso e soprattutto il suo posto che...ci piaccia o no! So di non peccare di presunzione se dico che sono convinta che di quel bagaglio di EMOZIONI ..... faccio parte anch'io e soprattutto di quelle più vere e belle perchè REALI e non sono virtuali.
    Ti abbraccio. Ida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La porta del Cuore non si può chiudere nè con lucchetti , tantomeno con chiavistelli , ed ancor cancellare ciò che si prova sinceramente per le persone che abbiamo conosciuto nel nostro percorso di vita .Sai cara Ida , se si è avuta la Fortuna di conoscere dal Vero la persona o le persone questo Bene e affetto profondo mai sparirà , anzi diverrà sempre piu' forte , vero e sincero.
      Grazie Amica mia di sempre , tu sei l'Emozione piu' bella che questo mondo virtuale mi ha fatto conoscere REALE.
      Ti abbraccio stretta con tanto Bene per te.

      Elimina