23 agosto, 2018

Girasole




Girasole

Che tu sia per me il sole

E che io non smetta mai

di girarmi a cercarti.

(J. Musaj)














 












Vorrei essere come un girarole,

e   senza parole potrei girarmi

verso il  Sole e  guardarTi ogni 

volta che mi passi nei pensieri,

 sarò   il sorriso che vorrei ,

stamparti sul viso nel mentre i 

petali mossi dal vento leggeri 

ti accarezzerebbero .


E' un pensiero d'amore per Te.




Semplicemente Donna



























Ti proteggerò.. 
 finché avrò respiro…
Ti amerò finché avrò battito..
Ti vivrò finché avrò vita..

Frida Kahlo🌻





10 commenti:

  1. Ma che bello aprire un post e trovare una meravigliosa canzone. Sai che non sono capace di farlo? Di solito inserisco i video.
    Comunque il girasole è uno dei miei fiori preferiti, e mi fa pensare ad un largo sorriso.
    Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Claudia per il tuo bellissimo pensiero.
      Sai da sempre il girasole mi fa pensare ai sorrisi e mi mette allegria .

      Un bacio buona serata .
      Rosy

      Se vuoi ed hai una mail ti scrivo come fare :-)

      Elimina
  2. Cara Rosy! Un post meraviglioso!
    I girasoli mi fanno venire in mente la freschezza, la bellezza, la canzone di Giorgia (che mi piace moltissimo!) e Leopardi (non chiedermi perché!). Come sempre hai saputo rendere il tutto in maniera poetica e bella. Grazie per la condivisione :)
    Dobbiamo sempre rimanere girate verso il sole! Sempre!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Diana , grazie a te per esserci e per la tua condivisione e dolcezza .

      Un abbraccio con stima per una buona giornata.

      Rosy

      Elimina
  3. Parole molto belle, tuttavia, mi dispiace ammetterlo, il girasole è un fiore che amo poco, anzi non amo per niente perché mi ricorda qualcosa di poco piacevole. Brava.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ,sinforosa , grazie per il tuo pensiero , mi spiace tanto che questo fiore sia legato a ricordi poco piacevoli.
      Ti abbraccio con affetto e ti auguro una buona serata.

      Rosy

      Elimina
  4. sono belli i girasoli..e mi danno idea di forza..di resistenza..
    una volta con mio padre trovammo un campo enorme!!
    peccato non avessi macchina fotografica..

    un caldo abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Juliette , che bel pensiero mi hai lasciato , grazie di Cuore .

      Un grande abbraccio per una buona giornata .

      Rosy

      Elimina
  5. Come a sinforosa, anche a me i girasoli non piacciono ma apprezzo le belle le poesie che ho letto, così intime e profonde.
    Buon fine settimana :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elettra , ti ringrazio per il tuo passare e pensiero sulle poesie .

      Buona Domenica un abbraccio !

      Elimina