24 gennaio, 2019

Sentimenti Im_prigionati



- Addio.
- Addio.
- Ok.
- Ok!
- Quindi non ci sentiremo più?
- No.
- E se ci incontriamo per strada..
- Cambiamo strada.
- E se è una strada chiusa?
- Allora ci salutiamo .
- Con un ciao.
- E basta?
- E basta.
- Ok.
- Ok!
- E se mi ammalo lo vorresti sapere?
- Certo.
- Però non possiamo sentirci , come te lo dico?
- Me lo scrivi .
- Quindi possiamo scriverci?
- Solo se siamo in punto di morte.
- Ok.
- Ok!
- Allora adesso vado .
- No aspetta.
- Dimmi.
- E se mi succede qualcosa di bello ?
- Quanto bello?
- Bello , bello .
- Lo vorrei sapere .
- Ti scrivo?
- No, telefona.
- Quindi possiamo sentirci per telefono ?
- Solo se capita una cosa bella.
- Bella come?
- Ci devo pensare, le cose belle sono rare...e poi non sono materiali.
- Ah capisco , ok.
- Ok!
- Quindi posso chiamarti anche se c'è semplicemente il sole ed è una meravigliosa giornata d'inverno?
- Si
- Ok , addio allora.
- Addio.

20 minuti dopo 

- Pronto?
- Pronto. C'e' il sole , ed è una meravigliosa giornata d'inverno . Chiamavo giusto per dirtelo.
- Grazie per il pensiero, chissà se domani possiamo sentirci ?
- Perchè?
- Nel caso domani piova e Tu non possa chiamarmi."

(Web)



















Ho pensato di postare il dialogo sopra , che nel navigare
in giro per il web mi ha colpito per la semplicità con cui 
viene trascritto , ed il modo dolce ma al tempo stesso 
severo nel pensare ad un Addio . In quel dialogo vi ho 
visto un mio dialogo piu' o meno simile con una persona
in particolare conosciuta soltanto dietro alla tastiera , ma 
dopo molti anni di messaggi , si era instaurata una sorta
di conoscenza della quale non ne potevo fare a meno . 
Vuoi per il modo gentile di porsi , vuoi per la bellezza di
argomenti di cui si parlava quando si era collegati , non
erano molti i messaggi ma erano quelli che bastavano ad
entrambi per entrarci nel Cuore e far si che un po' alla volta
ci si affezionava e si aspettava sempre con felicità la sera
per poter anche soltanto leggere un suo " Ciao come stai?"

Ad essere sincera dal 2008 che frequento internet e con esso
ho avuto modo di confrontarmi con molte persone in vari 
siti , ma quello a cui sono stata piu' fedele e che mi ha lasciato
ricordi belli ma anche tristi e che mi hanno addirittura fatta
piangere e' stato Libero . Dove tutt'ora sono presente ma non
piu' con blog , cancellati tutti .....solo con il profilo , il mio 
primo profilo con il quale ho avuto tante Emozioni.
Ma si sa che il tempo è ingannevole e le persone che credevi
fossero sempre leali, sincere , corrette con te come lo eri tu,
cambiavano , fino a diventare non piu' come le conoscevi,
ma cambiavano il nick ed il loro nome come fosse un "gioco".
E per un po' lasciai correre , ne discussi con le varie persone,
anche se soltanto con messaggeria , ma ero disposta anche
a parlarne a voce , ma mi e' stato negato in alcuni , mentre 
 un'altra mi aveva dato il numero di telefono la chiamavo 
e mi scriveva che non poteva rispondermi , inventando le
piu' subdole e meschine scuse , proprio come faceva nei
suoi infiniti profili e blog , che si costruiva ad hoc su quel sito.
Morale ho deciso che con me questa e altre persone conosciute
li' le avrei allontanate , o perlomeno avrei fatto come loro ,
l'indifferente , anche se bisogna esserci portati a farlo , ma con
il tempo si impara dopo tante fregature , si cresce anche nel 
virtuale . Considerando che gia' nel reale ho avuto a che fare 
con tante persone false, ipocrite, pettegole , arriviste ,invidiose, 
che mi hanno fatto  tanto di quel male , dal non vedere l'ora di 
uscire dall'ufficio per andare nella mia macchina e poter piangere,
sfogandomi strada facendo , visto che lavoravo a 90 km da casa,
avevo tutto il tempo per rasserenare il mio cuore , per non far
vedere a mio marito e figlio ed allora c'era ancora la mamma , 
che soffrivo tanto , ed ogni volta mi domandavo sempre : perchè
esistono persone così? Perchè proprio io le ho incontrate , che 
non ho mai fatto male a nessuno , non ho mai risposto male a
nessuno , ho sempre fatto il mio lavoro bene , e piuttosto che 
rispondere stavo zitta per tutte le 8 ore del lavoro .................

Ecco , lo sapevo , scusatemi , da una cosa che volevo scrivere
inizialmente , sono andata avanti fino alla realtà che per fortuna
ora non le vedo piu' e non frequento piu' quel posto di lavoro .
Vorrei finire questo mio post come la frase bellissima che dice 
uno o una dei due interlocutori della chiacchierata sopra .

" Io vi scrivo in questa bellissima giornata di sole invernale  , 
dopo la bella nevicata di ieri su Torino , e dalla finestra vedo
quanto di più bello possa esistere , il parco imbiancato e con il 
sole che man mano passa sull'erba ne scioglie questo bianco , 
limpido , pulito e rende tutto più luminoso , soprattutto i
miei pensieri ". 


Semplicemente Donna 








Fotografia personale di oggi 24/01/2019





14 commenti:

  1. Mi dispiace che tu abbia incontrato gente malvagia nella tua esperienza sul web, ma è accaduto anche a me. In segreto è, però, concentrarsi su quelle persone che davvero ti donano l'anima attraverso uno schermo, una mail, ecc.
    E credimi, ce ne sono.
    Così come nel mondo reale.
    Poi, se proprio non ti rispondono, scrivi a me, no? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Claudia, grazie del tuo pensiero sincero.
      Per alcune di queste persone ho scelto di cancellare tutti i blog che avevo su Libero , e non considerarle più. Sai ci sono tantissimi utenti che non si ricordano di essere persone con un Cuore e che dietro ad un monitor c'e' un'altra persona come loro , considerando che mi conoscevano da tanti anni e sapevano benissimo come la pensavo al riguardo dei doppi , tripli, ect...nick , che per me erano tutte prese in giro verso chi li frequentava. Purtroppo troppe persone prendono il web come un gioco , ma io no , sono cosi' come scrivo , con infiniti difetti , ma con un Cuore che pulsa e mai e poi mai farebbe male prendendo in giro le persone , come hanno fatto loro . Sai Claudia , ne ho scritto la parte piu' sgradevole e brutta di quel sito, ma ho conosciuto anche molte persone gentile, educate, e soprattutto vere ,e con le quali tutt'ora scrivo nei loro blog .
      Grazie cara per la tua disponibilita' .
      Ti auguro una buona giornata con un grande abbraccio .
      Rosy

      Elimina
  2. E' dolcissimo il dialogo che hai postato ... sì , ... mi fa pensare a tante cose ... non belle!
    Ma passavo di qua essenzialmente per salutarti ...
    Ciao dolce Rosy ... buon pomeriggio : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Marinetta , grazie per il tuo dolce e caro pensiero , purtroppo ce ne sono tante di queste situazioni ... ma bisogna farsi forza sempre ed essere superiori a costo (come e' capitato a me ) di non parlare piu' con nessuno , fare sempre il mio dovere , il mio lavoro , e poi uscire dall'ufficio e respirare ...
      Un abbraccio
      Rosy

      Elimina
  3. "Perchè proprio io le ho incontrate , che
    non ho mai fatto male a nessuno , non ho mai risposto male a
    nessuno , ho sempre fatto il mio lavoro bene , e piuttosto che
    rispondere stavo zitta per tutte le 8 ore del lavoro ....."

    Ce ne sono tante , tante ... Sapessi quante ne conosco io ...
    quante male sanno fare ...
    Forza Rosy ... : ) ... Non voglio piangere ... eh sì che ne avrei un gran bisogno ... un gran bisogno...
    Ciao Rosy

    p.s. scusami ... ma perchè hai messo i caratteri così piccoli!!? Faccio una fatica ... : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo cara Marinetta ,vedo che non sono la sola ad aver avuto a che fare con questo genere di persone , il lato negativo era che mentre loro ridevano prendendo in giro chiunque , io mi isolavo e credimi spesso non le sentivo nemmeno , talmente mi concentravo sul lavoro , quando non ne potevo piu' andavo in bagno o a fumare ... fuori . Ora sono 11 anni che ho smesso menomale di fumare .

      Piangere fa bene , aiuta a scaricare la tensione che si accumula , non potendo provocarle .
      Grazie cara , scusami per i caratteri piccoli , ora dovrebbero essere piu' grandi .
      Un abbraccio con affetto un buon fine settimana.
      Rosy

      Elimina
  4. Purtroppo le persone invidiose ci sono sia nel web (che del resto è lo specchio della realtà) che nella vita reale.
    A me è capitato e capiterà ancora di avere a che fare con gente malvagia. Possiamo solo pensare che per quanto ci possano provare a farci del male, noi che non ne siamo capaci saremo sempre migliori di loro.
    E loro continueranno ad invidiarci proprio per quello, pensa che brutta vita hanno, sempre a guardare nell'orto altrui, incontentabili e infelici.
    Io spesso rifletto su quello che di bello ho nella mia vita, e sorrido.
    Il sorriso disarma sempre la cattiveria altrui, mentre accende e riscalda il nostro cuore.
    Non smettere mai di sorridere.
    Hai fatto bene a scrivere questo post, che ha portato un po' di sole ovunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Mari , grazie infinite per il tuo bellissimo pensiero , e' vero il sorriso disarma la cattiveria altrui, ma non sempre si ha voglia di sorridere...
      Un abbraccio per un buon fine settimana.
      Rosy

      Elimina
  5. Cara Rosy, di persone meschine e malvagie è pieno il mondo reale e virtuale, è capitato anche a me di imbattermi in questi esseri meschini e capiterà ancora, ma non mi faccio abbattere dalle loro meschinerie, li escludo semplicemente dalla mia vita e vado avanti per la mia strada. Devi ricordarti sempre che sei tu la più forte, loro sono solo dei sassolini su cui hai inciampato durante il tuo cammino, niente di più.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Realistici i tuoi pensieri cara Elettra , grazie per la tua dolce e cara presenza .

      Un abbraccio con affetto , buona giornata

      Rosy

      Elimina
  6. Ho letto quanto hai scritto mia cara, realtà con la quale ci si scontra via web.... Tante persone vivono l'anonimato e dietro tante maschere che solo il tempo svela, ma dopotutto però credo ognuno poi rappresenti solo davvero ciò che è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gia' cara Dona , ma quello che piu' mi fa soffrire e' l'aver versato lacrime per chi non meritava nemmeno il mio saluto..per quanto riguarda il web... mentre nella realta' per fortuna ho potuto rispondere a tono a queste persone ed anche se mi hanno fatto tanto male , prima di andarmene da quel posto mi sono tolta molti sassolini e sempre guardandole negli occhi .Mentre nel web non vedi le persone con cui interagisci , a parte qualcuna che si fa vedere in foto com'e' non con false fotografie .
      Grazie del pensiero , buona notte
      Rosy

      Elimina
  7. Ciao, dirsi addio è sempre difficile.
    Nel post parli di persone false, quelle non sono false, sono ambigue,gesuitici perchè per loro è facile esserlo .Il difficile è nell'essere veritiere.
    Buona serata
    Rachele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara Rachele , ne hai scritto un bellissimo pensiero.
      Grazie una buona serata anche a te.

      Rosy

      Elimina