29 luglio, 2019

La mia Estate e la Pazienza


Un volto, uno sguardo, una presenza
Persone di passaggio nella mia vita
Una carezza, un sorriso, un bacio
Persone di passaggio nei miei sogni
Una chitarra, una canzone, un abbraccio
Persone di passaggio nel mio cuore
Persone di passaggio che affollano i miei pensieri
Persone di passaggio che riscaldano il mio freddo inverno. 

(Roberta Spaccini)































Pazienza, me lo ripeto  quando vorrei  dire ben altro ,quando

cerco  di anestetizzare un dolore ,profondo come un abisso dove 
non filtra nemmeno un raggio di luce...buio .
E ' come fossi l'eroe di quel lancinante dolore . Pazienza continuo 
a ripetermi , ci saranno giorni migliori , vedrai ...ma non basta .














Diceva sempre mia madre "santa pazienza" ed ora più che 
mai mi ripeto che aveva immensamente ragione. La sua 
strada è lunga da percorrere, è come un gomitolo che devo 
sapientemente srotolare, come piccoli tasselli di maglia da 
cucire insieme per poter tesserne una coperta. 
E' pomeriggio uno dei tanti che dovrà ancora passare prima 
che arrivi il tanto sospirato giorno 20 agosto ,dove andrò 
in ambulatorio e mi toglieranno il gesso ,e dinuovo raggi di 
controllo e dinuovo ortopedico per farli visionare , prego 
Dio che vada tutto bene , poi di corsa al centrofisioterapico 
per la visita fisiatrica,ecco prendo un attimo fiato ...mi è 
sembrato per un attimo di viverlo , ma è ancora tanto presto...
è meglio che mi faccio un caffè e nel mentre lo sorseggio 
mi passano fra le mani maglie fatte di punti da intrecciare e 
lentamente la Pazienza prende una forma concreta, quasi solida.
Ed allora ecco che la mia mente fantastica ed immagina di 
poterne creare tanta ,di tutti i colori ,il colore di chi mi ama ,
il colore di quando mi sento triste, il colore di quando aspetto, 
il colore del perdono , del dolore...e poi il colore di un sorriso ,
ed è per tutte queste emozioni ed altre che arriveranno che devo 
portare Pazienza, pazienza per gestirle, per tenerle, per donarle , 
pazienza per coltivarle nel mio Cuore.
Vi chiedo : aiutatemi a trovare i colori giusti per ogni gomitolo 
di Pazienza, ricordandomi che basterebbero pochi grammi per 
essere migliori.
Accadono nel trascorrere della nostra esistenza ,circostanze che 
purtroppo non si possono cambiare immediatamente , ci sono 
momenti che non si possono trasformare velocemente e, 
sicuramente, non si ottengono sempre i risultati che si sperano 
o che si vorrebbero. 
Ed ecco che in nostro aiuto arriva la Pazienza e ci permette 
di superare tutto ,e ad aprire nuovi capitoli della nostra esistenza 
con una maggiore maturità e sicurezza in se stessi, che nemmeno 
si pensava lontanamente di avere.



Grazie per leggermi ed essermi vicini con i vostri saluti e pensieri.
A presto scusate se non ho ancora risposto ai vostri cari messaggi , 
lo farò presto. 


Semplicemente Donna




















14 commenti:

  1. secondo la mia umilissima opinione, aveva ragione tua mamma. la pazienza è "santa", la pazienza è un angelo benevolo che non può intervenire ma infonde calma e fiducia nel futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto belle le tue parole caro, che aggiungere...Grazie.
      Un abbraccio.

      Buona Estate

      Rosy

      Elimina
  2. Ti auguro di averne ancora un po’, di lottare contro la voglia di gridare e dire bastaaa.
    Ti sono vicina col pensiero, sebbene serva poco. Un abbraccio grande.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara sinforosa per il tuo pensiero.

      Un abbraccio

      Buona Estate

      Rosy

      Elimina
  3. La pazienza è una grande e costosa virtù.
    Ma molto spesso non abbiamo tanto da spendere.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero caro Fulvio.
      Grazie del pensiero,un saluto.

      A presto buona continuazione d'Estate.

      Rosy

      Elimina
  4. Ciao cara,si pazienza a quintali.
    Ma noi siamo donne e siamo forti non ci lasceremo scoraggiare, abbattere o deprimere.
    Un abbraccione Rachele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rachele cara , grazie per la tua cara pesenza, certo siamo Donne forti. Mai arrendersi continuiamo e guardiamo quell'arcobaleno di colori che arriverà.
      Un abbraccio a te grande.
      Buona serata.

      Rosy

      Elimina
  5. ci sono passato diverse volte da questi dolorosi infortuni. tutto serve a fortificarci e apprezzare di più e meglio. un caro saluto. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti caro Antony sono infortuni che forse servono come scrivi tu . Grazie del pensiero .
      Un caro saluto , buona serata.
      Rosy

      Elimina
  6. Carissima amica tu sei più che pazienza! La pazienza è una delle virtu che servono per superare gli ostacoli nel percorso
    della vita e tu gli ostacoli li salti lungo perche tu di vittu ne hai tante e io lo so bene... Con affetto e stima ti abbraccio. Alvaro. ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alvaro grande e tanto caro Amico, il tuo pensiero è gioia per i miei occhi edarrivaal Cuore.
      Grazie infinite ti abbraccio con affetto .
      A presto caro, una buona serata.
      Rosy

      Elimina
  7. pazienza è il nostro fare silenzioso, è questa melodia, queste tue parole , per poi attender ancor che quelle nubi voleranno ancora; ti abbraccio Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara Dona quelle nubi faranno posto ad un arcobaleno di colori.
      Grazie del bellissimo pensieri, ti abbraccio augurandoti una buona serata.

      Rosy

      Elimina