22 agosto, 2019

Pensieri che fanno parte della mia vita









La vita è come un mare in tempesta, folate 
di vento che ci allontanano sempre più 
dalla realtà dei veri valori ,ci stiamo 
muovendo senza fine. Niente rimane 
con noi. Ciò che rimane sono solo i 
ricordi di alcune persone ,chi,  ci ha 
toccato come onde ,a volte passando
su di noi con dolcezza, a volte trascinandoci 
con se come un mulinello impazzito ,dentro
questo ( vivere) reale ed anche  virtuale .

Lascio lontano da me quel brutto periodo
che mi ha fatto tanto soffrire e causato 
tanto dolore portando il gesso al braccio
destro per 45 giorni ,per frattura scomposta
radio - ulna . Se ci penso ora , ancora non
riesco a focalizzare come e' successo ,
talmente è stato assurdo . Per fortuna ora
togliendo il gesso ed avendo fatto tutte le
visite e radiografie il giorno 20 (pochissimi
giorni fa ) mi sento un pochino più serena, 
anche se dovrò fare una lunga serie di
terapie e massaggi alcune private , ma 
pazienza , sulla salute non si guardano i
costi, l'unica cosa che mi Interessa è 
riprendere bene l'uso delle dita ,della mano, 
del braccio e del gomito destro, che per ora 
sono bloccati e la mano gonfia.....inizio
lunedì il primo ciclo di 10 x 3 , poi vedremo
se continuare , ma è un pensiero che mi porrò
poi , intanto guardo con fiducia il presente.

Ringrazio le persone che mi sono state
vicine , con i loro pensieri .
Vi dico , ancora a presto , perchè mi è tanto 
difficile scrivere con la sinistra. 


Semplicemente Donna 























Leggere è interpretare, penetrare nel testo,
immergersi per dialogare con l'autore,
pensare con un altro, pensare il pensiero
di un altro e nello stesso tempo pensare
con la propria testa, pensare il proprio
pensiero, dialogare con se stessi e con
il mondo.

Cesare Pavese







Ed indosso il mio abito migliore,
per ritrovare la fiducia e la 
speranza per un nuovo inizio.





















Ognuno ha qualcosa da
donare , anche se dietro
ad una tastiera. Per te e
per tutte le persone che
mi sono passate accanto,
lasciandomi un ricordo ,
auguro :



Come quando i bimbi 
aprono le braccia e 
felici dicono "tanto così",
tu sei il mio "tanto così".



















Semplicemente Donna






"Quanti sogni ho fatto!
Erano comunque sogni 
stupendi, pieni di colore,
sogni che ti dicevano : 
"Dai alzati! La vita è bella;
è come ce la insegna la 
natura,è sempre al di fuori 
della tua angoscia".
E allora mi levavo a sedere 
sul letto e i sogni scomparivano
ed entrava l'aria pura del 
mattino e il mio corpo era una
statua bellissima , la statua di
un guerriero pronto a combattere
e a battersi per la propria giornata".

(Alda Merini )
















Prima di uscire , indossate il vostro
abito   migliore, quello ricamato di
pensieri delicati come fiori appena
nati,   quello candido e cristallino 
come le prime gocce di rugiada al 
mattino, quello che non vi è largo
ne vi è stretto perchè è cucito 
apposta per ognuno di voi che
è un essere a volte imperfetto
ma vero e sincero al centro 
del suo petto.

-  Laila Andreoni -





8 commenti:

  1. Il peggio è passato, certo la riabilitazione sarà lunga e anche dolorosa ma intanto non sei più prigioniera del gesso. Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara sinforosa, si è vero il peggio è passato, ho iniziato le terapie e ad oggi un piccolissimo miglioramento c'è stato , muovo piano piano le dita che prima erano completamente bloccate. La strada è lunga ancora, ma ce la faranno le terapie a rimettermi in forma.
      Un abbraccio ,grazie di esserci.
      Buona serata
      Rosy

      Elimina
  2. è una bellezza rileggere.te e gli splendidi pensieri che sempre doni..
    la frattura si ricomporrà..come quella del tuo cuore.
    ti abbraccio con affetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara e dolce Juliette, tu sei un'anima bella non lo dimenticare mai.
      Grazie per il pensiero di conforto che mi doni,ti abbraccio con stima e affetto.

      Buona serata
      Rosy

      Elimina
  3. un abbraccione grande per te, ....e ancor vita sarà pur se a tratti in quelle folate di vento :)D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Dona per il tuo pensiero a me tanto caro.
      Un abbraccio con affetto, per una buona serata.

      Rosy

      Elimina
  4. Perdpnami se non sono stato presente anche io sto cercando di ritornare alla normalita e ti comprendo bene.
    Il mio abbtaccio Rosy buona ripresa
    M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro Maurizio, grazie per il tuo caro pensiero.
      Buona serata un abbraccio.

      Rosy

      Elimina