19 settembre, 2019

Due anni senza te Mamma :l'Assenza





19 Settembre 2019 , due anni senza Te Mamma.



















E  lascio cadere parole che hanno 

ancora il tuo ricordo , tenerezza e 

dolcezza che riflette il tuo viso,e

 un altro anno senza te è passato 

Mamma.

L'Amore che mi hai trasmesso 

è ben radicato nell'anima ed i 

solchi   profondi fanno si che 

si ramifichino verso chi Amo.

E scrivo parole su di un foglio che 

seppur virtuale la sua pagina , il 

pensiero di te è reale , noi siamo 

reali , in questo vivere sempre più

lontani dalla realtà ,dai bisogni veri

delle persone che ci sono vicine , 

ma e soprattutto agli anziani che non

hanno nessuno che serve una carezza.

La penso mentre la mando con il 

pensiero a te  questa tenerezza ed 

abbraccio idealmente tutti gli anziani

che sono soli.

Ciao Mamma ora che puoi , una preghiera:

stammi vicina con la tua Luce , cosicché 

illumini il mio Cuore a volte spento.

Con il sussurro del vento, che smuove

i miei pensieri e li rende più leggeri.

Con il fruscio delle foglie sugli alberi,

che ascoltandolo mi parla del tuo Amore.

Con il volo di una farfalla , che con i 

suoi mille colori porta un sorriso al mio

giorno.

E  con le  vibrazioni che ogni giorno

mi attraversano i sensi e Ti sento accanto.



Ti Amo tua figlia 

Rosa (come mi chiamavi Tu)
















Fotomontaggio su fotografia Personale 
"La mia mamma"

"Quando i tuoi occhi mi parlano,
è il mio cuore che ti ascolta "



















"Tu segui i passi di questo aspettare

tu segui il senso del tuo cercare.

C'è solo un posto dove puoi tornare

c'è solo un cuore dove puoi stare "

( Dal testo L'Assenza )














8 commenti:

  1. Quanto tempo ci vuole perché il primo e ultimo pensiero del giorno non vada al suo volto, alle sue espressioni, alla sua persona ormai in luogo per noi, per ora, inaccessibile?
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle le tue parole cara sinforosa,anch'io me lo chiedo spesso, ma non ho alcuna risposta e si va avanti con il Cuore colmo di amore per Lei.

      Grazie del pensiero , un abbraccio.

      Rosy

      Elimina
  2. Toccanti versi, una preghiera pregna d'amore.
    Le loro parole spesso risuonano dentro di noi.
    Buon fine settimana
    Rachele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dolci e care le tue parole,grazie di cuore Rachele.
      Un abbraccio per una buona giornata.
      Rosy

      Elimina
  3. Sono senza parole. L'infinito amore è eterno.
    Il mio abbraccio
    M.

    RispondiElimina
  4. garbata amica virtuale. non muoiono mai, i nostri genitori non muoiono mai. vanno via, certo, ma ciò che ci hanno trasmesso è parte di ciò che siamo. mancano sempre, mancano tanto, ma sono sempre nelle nostre tasche.

    RispondiElimina