11 marzo, 2020

Per te Napule














Napule è tutti i colori che si vivono in questa splendida citta',

gli odori , la gente ,( anche miei parenti smile ) 

la vivacita' , l'eterna  sfida di chi passa per primo 

ai semafori , sembra siano tutti daltonici , 

vedono un solo colore il verde smile 

Napoli ti ho conosciuta troppo poco , soltanto in 

viaggio di nozze , penso sia ora di ritornarci . 

Sicuramente vorrei farlo questa estate .

Deve andare tutto bene per noi al nord e per 

voi al Sud . Tutti uniti , più che mai ora in questa

emergenza sanitaria del coronavirus , con la 

raccomandazione che dobbiamo stare tutti a casa.

Mi mancano ancora tante cose da vedere , da sognare, 

quella parte che aspetta ancora d'essere vista .

Un piccolo e doveroso pensiero con una delle canzoni 

piu' belle che omaggiano Napoli , di Pino Daniele , 

con le sue canzoni che rimarranno per sempre Eterne . 

Simmo 'e Napule, Paisà smile we'
























Un piccolo sipario di note e colori che fa 

anch'esso parte della mia vita .

Un ciao a chi passa e legge, un

Grazie grande ai miei Amici di 

penna di questo blog . 

A Tutti di smile 




Semplicemente Donna







16 commenti:

  1. Rosy...hai origini napoletane!!!? Oh ...Napoli , Napoli magica ...
    Eh si,devi tornarci si ...
    Io non sono napoletana,ma amo molto questa città 😊
    Ciao Rosy ...e per ora tutti a casa!!!!
    Un abbraccio 🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Marinetta non ho origini napoletane ma mio marito è di Napoli . Ho potuto visitare poco questa spLendida città ma è nel cuore . Un abbraccio grande e grazie per il pensiero. Buona giornata .
      Rosy

      Elimina
  2. Dicono che Napoli sia bellissima.
    Quando vado a Roma da mia figlia dico sempre di andarci, e come sempre non si va.
    Un abbraccio e che questo triste momento per tutti passi presto.
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara l ho visitata poco per il tempo in cui sono stata . Eravamo in viaggio di nozze ed è stato più un giro di parenti . Ma ci ritorneremo. Un grazie del pensiero ed un abbraccio per una buona giornata.
      Rosy

      Elimina
  3. Come si fa a non amare una canzone così bella. E una città così speciale.
    Grazie per questa parentesi meravigliosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero cara Mariella grazie del pensiero un abbraccio per una buona giornata .
      Rosy

      Elimina
    2. Ciao cara Rosy, Napoli è una città fantastica e i napoletani cittadini straordinari per ingenio e fantasia. Ho conosciuto Napoli e il sud per ragioni di lavoro e ho ancora degli amici che visito annualmente.
      Un abbraccio. fulvio

      Elimina
    3. Grazie caro Fulvio del tuo bellissimo pensiero.
      Un abbraccio a te per una buona Domenica.
      Rosy

      Elimina
  4. non mi piacerebbe essere napoletano. nel senso che preferisco essere di e avere un'altra cultura. ma apprezzo una certa napoletanità, se cosi possiamo dire. buon giorno e grazie a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Antony , nessuno di noi ha scelto di nascere e soprattutto dove ,tu hai espresso il tuo parere , e per questo te ne ringrazio . Un abbraccio per una buona Domenica .

      Rosy

      Elimina
    2. ovviamente volevo proprio sottolineare le scelte, con relative possibilità e incapacità. ciao

      Elimina
    3. Certo caro Antony , grazie per la tua presenza .
      Un abbraccio
      Rosy

      Elimina
  5. Adoro la città di Troisi e De Crescenzo, meno, molto meno quella descritta dalla tv. Non mi ci troverei bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara del pensiero , diciamo che quella descritta dalla tv , non è la vera Anima di Napoli .

      Un caro saluto per una buona Domenica.
      Rosy

      Elimina
  6. Indimenticabile canzone bellissima
    Un abbraccio Rosy
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Maurizio , un abbraccio per una buona Domenica a te .

      Rosy

      Elimina