12 settembre, 2020

Tu ...che sei parte di me




Sarà (forse) questo mare che ha visto di noi 
infiniti istanti, ed oggi rigurgita un cimitero di 
conchiglie di varie dimensioni, tantissime 
sulla spiaggia , di ogni forma e sparse 
dappertutto che a camminarci sembra quasi
si faccia violenza , c’e’ la bassa marea oggi ,
il suo lieve sospiro tocca il mio animo
come fosse una carezza , magari fosse la tua …
Ascolto i gabbiani che volano felici in questo
cielo grigio piombo , anche l’azzurro sai ci
hanno ferito , ed in questi pensieri vorrei
perdermi tra cielo e mare ed ogni giorno 

continuo a sbagliare un po’ , quando resto 
appesa ad un passato che oramai non mi 
appartiene piu’…
ma si fa sempre presente , quando permetto 

ad argomentazioni assurde di inquinare i
miei pensieri , e mi confondo a persone
irrilevanti … che nulla hanno a che fare con 

il mio modo di vedere e di sentire nel cuore…
Non sarò mai quello che ti aspetti ,
non ti ho mai invitato ad aspettarti nulla di 

più di quello che posso dare .
"Lasciati andare "...mi dicevi .
Assolutamente no , non ho bisogno di mettermi
in piazza per degli sconosciuti , quando gli
unici 2 uomini della mia vita a cui ho voluto
piacere , uno me lo sono sposato e l’altro
continuo ad amarlo in silenzio …..da lontano,
come un lampo che mi aiuta a spronarmi nei
giorni in cui mi sento apatica ed indifferente.
Si mi accade anche questo .
Sono fatta così , sono quella che sono ,
parole di una poesia imparata al liceo , e se 

non ti dispiace , io continuo a scrivere infondo 
e’ anche terapeutico e se vorrai mi leggerai , 
ma non mi dispiacerà non lo facessi.

E passerà anche questo Autunno , 









ed arriverà un nuovo 
Inverno,che con il 
suo silenzio ovattato, 
ci porterà il candore 
della neve . 





Semplicemente Donna













4 commenti:

  1. Ciao, autobiografico? Amare è non essere amata, rinverdire un passato forse felice ma concluso mentre la vita continua, abbracciata, ma senza amore.
    Il passato non torna e se ritorna non è mai quello passato è, al meraviglioso e incerto futuro che devi guardare.
    Un abbraccio fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah che dirti caro Fulvio , in ognuno forse c'e' un po' di quanto ho scritto , autobiografico diciamo Ni :-)
      Il passato non mi lascera' mai , ed il futuro non mi interessa , in quanto nessuno sa se ci sarà "domani".
      Grazie del tuo pensiero un abbraccio con stima.

      Rosy

      Elimina
  2. Mi è piaciuto molto. Tutto, colonna sonora compresa:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao , che bella sorpresa leggerti,grazie per il tuo
      apprezzamento al post , che detto da te che sei un
      grande scrittore mi onora .
      Ho provato a scriverti nel blog ... ma non si puo' ...non importa , passero' a leggerti .

      Un caro saluto .
      Rosy

      Elimina