08 gennaio, 2022

Love

L'uomo comincia con

l'amare l'amore e

finisce con l'amare

una Donna.

 

(Anonimo)












Ci sono momenti nella vita, dedicati

al fare e poi disfare , in diverse 

situazioni , lo si fa con le valigie , 

ma e soprattutto con i pensieri , con

i sogni , i desideri , con i sentimenti.

Tutto ricomincia da capo , trovare 

qualcosa che ci occupi la mente per 

non dover pensare ,per  non ricadere  

nello stesso errore . Come mi vorrei 

abbandonare senza pensare a nulla , 

come vorrei ritrovare la strada 

di ieri , dove tutto il tempo che ho 

sprecato , si possa recuperare.

Dove le spine non feriscano più,

dove non debba nascondere dietro

a quel buio che a volte alberga 

ancora nell'anima , stati d'animo 

che , non mi appartengono. 



Semplicemente Donna

 

 






















15 commenti:

  1. Purtroppo non si può tornare indietro, ma si può decidere di non voltarsi più e con speranza guardare avanti.
    Hai saputo raccontare benissimo il tuo stato d'animo, e suppongo tu non sia sola a provare questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai scritto bene cara Rossella , che lo stato d'animo che si prova quando si sono provate difficoltà , giustamente non ci si ferma , si deve andare avanti anche se la mente ed il cuore sono colmi di dolore ....
      Grazie del tuo bel pensiero , una buona serata .

      Rosy

      Elimina
  2. Per due anni ha assorbito il cento per cento delle mie energie, delle mie attenzioni, della mia vita.. tutto ruotava soltanto intorno ad un amore così complesso, così difficile..poi una mattina ti svegli e devi fare i conti con la follia e provi a spiegare e cerchi una ragione.. Cocciante diceva che non c'è mai una ragione..e senti il vuoto intorno..il freddo dentro..aspetti il calore di un cenno..a volte siamo solo noi gli artefici del nostro destino.. tornare indietro non si può ma forse azzerare il conta chilometri si può..io stringo briciole anche stamattina eppure le tengo strette è l'unica cosa che resta e non vorrei che volano via..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene cara Ness , tieni strette quelle briciole in modo che restino con te e non volino via .

      Vedi , il mio pensiero è generalizzato verso la persona che è sangue del mio sangue , cioè mio fratello , è da quando ero piccola che per lui ho provato un amore grande , quello che si prova tra fratelli , molto forte e quando circa 8 anni fa si è portato a casa sua la mamma , è stato un litigio molto forte e doloroso , con parole che mi hanno ferita nel profondo ...e per farla breve , alla fine per il quieto vivere ho lasciato andare da loro mamma...e quando scrivo nel post : come mi vorrei abbandonare senza pensare a nulla , come vorrei ritrovare la strada di ieri , dove tutto il tempo che ho sprecato ( senza insistere per riportare mamma a casa ) si possa recuperare....
      Ci sono ancora spine nel mio cuore che feriscono tutt'oggi , anche se mamma e' passata a miglior vita nel 2017 ...e di lui non so più nulla ...e c'è sempre quel buio che alberga nella mia anima che non riesco ad abbandonare ....
      Scusa per questo mio pensiero , so che ci sono tante persone che vivono questo stato d'animo per un marito , un compagno ...è terribile .

      Grazie Ness per il tuo pensiero un caro saluto

      Rosy

      Elimina
  3. L’unica cosa importante nella vita sono le tracce dell’amore che lasciamo quando partiamo.
    Nulla è sprecato... La strada di ieri non ti porta alla meta, non è altro che la strada che hai intrapreso e stai percorrendo portando con te un bagaglio di amore, esperienze, dignità, speranza che fa di te la persona che sei. io ti vogli bene per questo, per quello che sei...

    Un abbraccio. Alvaro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dirti caro Alvaro che sei un Grande e Vero Amico .
      Grazie per questo bel pensiero ti abbraccio con affetto .

      Buona serata

      Rosy

      Elimina
  4. Muito belo, Rosy! És mestra em descrever sonhos e decepções, sentimentos e emoções! Meu abraço, amiga; boa semana!

    RispondiElimina
  5. Amico Arabe , lusingata del bel complimento , grazie di cuore , ma nei tuoi post ci sono perle di grande saggezza ed emozioni .

    Un abbraccio con stima , buona notte .

    Rosy

    RispondiElimina
  6. Un'analisi sensibile e profonda sulla vita espressa con sentimento e tanta, tanta poesia. Riflessiva e coinvolgente. Auguri di cuore Rosy anche per il tuo magnifico blog. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Vivì , grazie del tuo pensiero ed apprezzamento .

      Un abbraccio per un buon fine settimana.

      Rosy

      Elimina
  7. Mia cara Ros, non è per indorarti la pillola, non sei l'unica a vivere queste icresciose situazioni. Fanno male, dici bene sono spine conficcate, ma alcune volte evitiamo di stringere forte il petto per far si che quella spina stia più in superficie.
    Ti lascio un caloroso abbraccio
    Rachele.
    P,S. come hai inserito quella neve su blogger?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Rakel e bentrovata , ti auguro un buon 2022.

      Lo so cara , come quello che ho vissuto e vivo tutt'ora io con mio fratello e la moglie ne è pieno il mondo .
      Ma non mi consola per niente , perchè ognuno ha la sua storia di vita , ed ognuno ha una situazione diversa dall'altra .
      Un abbraccio anche a te .

      Rosy

      Elimina
  8. Meu abraço, Rosy; aguardo o próximo post, amiga! Boa semana.

    RispondiElimina
  9. Grazie caro amico Árabe , un abbraccio augurandoti una buona giornata.

    Rosy

    RispondiElimina
  10. Cara Valeria , ti ringrazio per aver scritto una parte molto dolorosa della tua vita , sono felice di leggere che ti sei ripresa e che hai ricominciato , come scrivi benissimo tu , la tua famiglia ti ama i tuoi amici , le persone con le quali fai volontariato , hai tante persone che ti sono vicine e vogliono per te solo tantissimo BENE.

    Ti abbraccio forte

    Rosy

    RispondiElimina