19 settembre, 2022

Cinque anni senza di te Mamma


 

 


 

 

 

 

 
Madre mia , spesso mi chiedo :

mi basterà l’averti presa per 

mano in quel tempo in cui tu 

eri vicina a me ? 

E' stato avaro con i sentimenti  ,

togliendomi l'affetto più caro .

Troverò sempre la dolcezza e 

la forza che a te piaceva tanto

del mio carattere, di  questa 

mi armerò , ora che ci sono

giorni , mesi, anni ….in cui 

sei lontana da me ,  ma non

dal  mio Cuore ,lì , tu sempre

vicina , ad ogni passo della 

mia vita che continua .

E quando la pioggia tornerà , 

avrò cura di bearmi come fosse 

una tua lacrima ,che sarà anche 

la mia ed insieme scorreranno

formando un dolce solco …. 

ricordandoMi un dolore che 

mai si cicatrizzerà.



Con Amore tua figlia  Rosa come mi chiamavi tu .smile

 

 

 

 

 




C'è un mistero, profondo ed insondabile…

.…che lega una figlia, alla propria madre.















5 commenti:

  1. Mi spiace, anch'io ho perso mia mamma (anche mio papà) , presto saranno 16 anni che se ne è andata. Manca sempre ma è sempre nel mio cuore, come mio padre. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Quanto amore per lei in queste tue parole.
    Lei c'è sempre, è in te ed in quel tuo carattere da lei amato, forte e dolce allo stesso tempo. Ti abbraccio forte. Ciao Rosy.

    RispondiElimina
  3. Versi dai quali traspira tutto l'amore filiale!
    Un abbraccio, Rosy!
    Ros

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti che con la vostra sensibilità mi avete lasciato un pensiero .
    Scusate se non commento ognuno , ma vi leggo sempre con stima e affetto .

    Rosy

    RispondiElimina