09 febbraio, 2024

Breve cronistoria personale,forse un addio ? Non lo so

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spesso mi capita di collegarmi in rete 

e la prima cosa che penso è quella di 

entrare in questo mio blog , che nonostante

le mie molte latitanze , è parte di me . 

Ed una domanda mi sorge insistente,

chiedendomi:

Ma sono pronta a chiudere questo 

blog/libro ? 

E' un libro difficile ,uno di quelli 

che inizio, ma sono convinta che non 

mi piacerà, perchè già i primi post 

hanno un sapore dolce/amaro ,che 

spesso destabilizza,dove vi racconto

una storia che non è quella che mi 

aspettavo.

E come per ogni cosa c'è una regola:

quella che i libri non si chiudono subito,

si deve andare avanti e rileggendolo ,

parola dopo parola , capisco che quel

primo capitolo non era il libro.....nel 

quale vi è dolore, difficoltà, sgomento,

incertezze tante, ma ci sono anche tante 

gioie ,felicità, progetti e amore , tanto...tanto...

Amore, quello che sostiene e unisce ,che

resiste!

Ebbene a malincuore penso che le pagine

sono quasi finite e questo bel blog/libro,

rimarrà nella mia memoria virtuale e

quando guarderò la sua copertina mi 

ricorderò con affetto , di tutte le parole

che contiene e di tutte le persone che 

mi hanno aiutata con i loro pensieri ad

animare i suoi capitoli , con gli insegnamenti,

le emozioni e di tutte le paure ed il dolore

che ho provato nello scriverlo.

Mi ricorderò di quando rileggendo le

prime frasi avrei voluto chiuderlo, invece

ho continuato a scriverlo e leggerlo,imparando

ancora una volta, che nella vita non 

bisogna arrendersi mai, perchè sono Io , 

la scrittrice che ci mette l'anima, in quelle 

pagine .

Grazie a tutti forse scriverò ancora o forse no,

sicuro non lo chiuderò.


Semplicemente Donna

 

 

 

 

6 commenti:

  1. Grazie, carissima, per aver condiviso...
    Un abbraccio
    Ros

    RispondiElimina
  2. Ti lascio un caro abbraccio, sperando di leggerti ancora
    Ciao dolce Rosy ...buona vita

    RispondiElimina
  3. Ciao, anche io ho provato le sensazioni che hai descritto riguardo il mio blog. Solo che il mio viaggio è appena all'inizio e mi sono detta di continuarlo. Mi dispiace se non scriverai più, ma forse a volte tutto quello che avevamo da dire lo abbiamo detto e le parole non bisogna forzarle. Se e quando le tue parole torneranno, io continuerò a leggerti con piacere :)
    Un saluto!

    RispondiElimina
  4. Si scrive, si lascia o si riprende secondo l'umore. Le stagioni della vita hanno questo profumo e ad esse ci si deve adeguare. Non so cosa farai del tuo futuro ma ciò che hai scritto, la pace e la misura che hai regalato restano. Se vuoi lasciami una mail con la quale posso farti entrare sul mio blog che adesso è ad inviti. Ti ringrazio.

    RispondiElimina
  5. Che emozione, leggerti, amica cara! <3
    Un abbraccio
    Ros

    RispondiElimina
  6. Ciao Ros, le tue parole mi sono entrate dentro, anche se latitante anch'io, ti lascio il mio abbraccio e ti aspetto.
    Rakel

    RispondiElimina